UTENTI ITALIANI DEL FORUM fatevi sentire! ( Italian users in the forum )

hi to all, I would know how many italian users access on the forum.

Un saluto a tutti gli utenti italiani, sono Michelangelo e lavoro con passione con Hype e frequento anch’io questo stupendo forum.
Vorrei sapere se ci cono altri italiani che usano Hype e frequntano anche il forum.
Sarebbe bello vedere la nostra comunità crescere ed avere una sezione tutta nostra.
E’ auspicabile anche localizzare Hype nella nostra lingua ovviamente ma prima di allora dovremo essere tanti !

facciamo un piccolo sondaggio? (poll)

  • Frequenti il forum regolarmente? (frequently)
  • Frequenti il forum saltuariamente? (rarely)
  • Si, regolarmente (frequently)
  • Solo saltuariamente (rarely)

0 voters


grazie a tutti e dite la vostra
Michelangelo

1 Like

Meow! :smile_cat:

Mi chiamo Francesco Marino, sono uno sviluppatore, designer, videomaker di Udine e spero che questa comunità cresca in tutti i sensi, penso che Hype e software simili siano il futuro del web. :wink:

Fate un salto sul mio sito (realizzato in Hype): www.360FUN.net

ciao sono Lucio e avrei una domanda da fare. vorrei sapere se è possibile creare un pulsante che permetta di scaricare un file all’interno del sito creato con hype3. Grazie e saluti

ciao Lucio, in effetti sarebbe bello avere una sezione nella nostra lingua ma come vedi siamo pochissimi anche se appassionati come me e @Cescomare :slight_smile:

poi mettere i file da scaricare online via FTP e poi inserire il link per scaricare nei pulsanti dentro Hype. Lo fai manualmente

Grazie dell’info. Io lavoro principalmente facendo video e ho acquistato Hyde per poter fare animazioni. Ho visto però che
con Hype si possono realizzare anche siti web e infatti ho realizzato il mio e quello di un mio cliente.
Da quel poco che ho fatto devo dire che è un programmino semplice ed intuitivo. per il momento ti ringrazio e se in futuro se avrò altri dubbi spero di essere aiutato. Saluti

Certo!

Ciao,

io sono Michele e ho iniziato da pochissimo a usare Hyde grazie al mitico Luca Pianigiani!
Ne approfitto per chiedere a voi esperti, sto spulciando il forum per vedere se trovo news in merito, se con Hyde è possibile creare video da utilizzare su monitor presso stand in loop. Secondo voi è fattibile?

Ciao

Ciao Michele, benvenuto!

dai un occhio a questo template e provalo, forse fa al caso tuo
http://www.hypedocks.com/downloads/video-controller/ fatto da @MarkHunte

Mi chiamo Cesare e mi occupo di comunicazione visuale e animazione 3d. Utilizzo hype per produrre web-sites, animazioni e sistemi informativi interattivi per musei.
Vivo in una cittadina del Lazio ai confini con Toscana e Umbria.

In un progetto con più scene dovrei creare un evento temporizzato che riporta l’applicazione alla scena iniziale dopo un tot di tempo in cui la scena è ferma, sapete darmi una dritta?

Grazie

Un saluto a tutti.

Buongiorno ragazzi,

avrei necessità di un piccolo aiuto, probabilmente banale.
Sto creando un video con Hype e quindi il cambio scena non avverrà tramite cursori o azioni, ma in un certo momento.
Come posso fare per dire che a x secondi o minuti ci deve essere il cambio di scena?

Grazie

Michele

Ciao Cesare e benvenuto!

non sono sicuro di aver capito ma potresti creare una nuova timeline che parte da sola e riavvia la app. Puoi mettere un DIV sopra ll progetto ( o assegnare la stesa funziona agli oggetti della scena) che sia reattivo all’HOVER e che metta in pausa questa timeline ogni volta che muovi il mouse. in questo modo ogni volta che ti fermi lei riparte e se non fai niente riavvii la app dopo il tempo che decidi tu nella timeline stessa.

PS: hai già fatto de lavori con Hype pubblicati? ,mi piacerebbe vedere cosa fai.
Io ho fondato questa comunità per promuovere Hype e i loro sviluppatori e sarebbe ora di aggiungere qualche altro italiano!

http://www.hypedocks.com

Ciao Michele e benvenuto

Forse vale la stessa regola che ho ipotizzato per @Cesgor nel post sopra, aggiungi una timeline che parte con l'avvio della scena dove decidi il tempo di durata e alla fine aggiungi una chiave di animazione per il cambio scena.

Grazie Michelangelo, credo che questo sia un buon metodo ed ha un approccio più verso la filosofia del software. Sto usando hype da gennaio 2016, quindi non ho progetti definitivi in questo momento, ma sto ultimando un sistema informativo turistico (per il quale ho chiesto l’aiuto) e un web-site responsive. Appena ho concluso ti mando dei link da visionare. Il software mi sembra davvero potente, considera che io vengo da esperienze diverse nel campo degli iper-media come quella di iShell che ormai è stata abbondonata.
Ti farò sapere come ho risolto o se trovo dei problemi.

Grazie ancora

Cesare

Si, io cerco di dare indicazioni su come fare le cose senza aggiungere codice; è la vera potenza di Hype :smile:

Se hai bisogno o news fatti sentire

Ho creato la timeline che ho chiamo temporizzatore e… funziona! Bravo Michelangelo.
Il problema adesso è come indicare alla stessa di bloccare l’avvio quando il cursore è in funzione. Altra difficoltà è data dal fatto che il sistema è touch-screen, quindi più che sullo spostamento del mouse funziona al tocco. Si dovrebbe pensare ad una funzione tipo: “se non si presentano eventi dopo x minuti allora parte il temporizzatore”. Non so forse chiedo troppo ad Hype!

Un saluto

Cesare

Ciao, abbiamo da poco realizzato una rivista (ancora in evoluzione, nel senso che ci sono degli articoli da completare) tutta realizzata in Hype e tutta in Italiano. Se volete, dateci un’occhiata :wink: http://jumper.it/jpm8/

Visto che è una rivista sperimentale, quindi per certi versi un po’ complessa da “capire”, nel senso che è una via di mezzo tra un’app, un sito e - appunto - una rivista, abbiamo pubblicato una chiacchierata che forse potrebbe essere utile da leggere, se lo volete, prima di “tuffarvi” nella rivista che presenta parecchie interattività. la trovate qui: http://www.jumper.it/10-motivi-amare-jpm8/

Buona serata! Luca

Ciao Luca @jump
Caspita, bel lavoro! stilisticamente e tecnicamente, i miei complimenti.

SI è interessante ed in effetti a prima vista non risulta del tutto chiaro ma questo non è un limite.
forse basta dire subito che è una via di mezzo tra un'app, un sito e una rivista :smile:
L'idea di sperimentare nuove soluzioni di rappresentazione dei media con hype è ottima.

Se vuoi posso darvi uno spazio su HypeDocks, il progetto è interessante.

Michelangelo

SI hai ragione, probabilmente serve del Javascript o delle ulteriori timeline

Grazie, certo se pensi che possa essere interessante da condividere sicuramente si :slight_smile:

Luca

Inviato da iPad

Me lo sono guardato con calma. A parte qualche difficoltà nella comprensione della navigazione è molto fruibile.
Intanto ho pubblicato la preview del sito nella Galleria Web di HypeDocks.