UTENTI ITALIANI DEL FORUM fatevi sentire! ( Italian users in the forum )

Ciao @Michelangelo, uso Hype per l’effetto di scorrimento delle pagine. Ad ogni clik si passa da una scena all’altra.
Il funzionamento è molto elementare. Mi piacerebbe avere la capacità di sfruttare meglio le potenzialità di del programma, ma l’impaginazione, e la cura della rivista mi costa parecchio tempo.
Per questo cercavo aiuto qui, in italiano. Quello che servirebbe, nell’immediato, è appunto un sistema che permetta al lettore di tornare a leggere la rivista (visto che la foliazione media è di 120 pagine!) e poter mettere un segnalibro per riprendere da dove aveva lasciato.
Probabilmente bisogna usa js, ma ci capisco nulla…

Buon giorno a tutti. Da 5 anni sto producendo un magazine online sfogliabile con Hype. Ho un problema per renderlo adattabile. L’immagine di base riesco a renderla elastica, ma tutti i pulsanti nascoti con i vari link alle scene si perdono nel nulla. Avete qualche suggerimento?

devi impostare il documento in modo che si adatti allo schermo e se necessario creare più di un layout.
a quanto vedo parti da un layout a dimensione fissa.

il progetto deve essere a larghezza variabile

con questo strumento puoi decidere cosa e come si adatta in larghezza.

Consiglio anche la lettura della guida per la creazione di layout responsive ( a larghezza variabile) .

qua trovi un esempio con immagini fluide e colonne di testo
http://www.hypedocks.com/downloads/fluid-columns-kit/

in ogni caso se hai molti contenuti esistenti la soluzione migliore è rendere l’intero progetto scalabile, sacrificando la lettura del testo sui piccoli dispositivi. In questo modo puoi usare un solo layout ( quello esistente)

Grazie per la risposta. Il magazine è basato tutto su jpg creati con indesign. Con Hype creo la sfogliabilità e i link. Tutte le pagine diventano elastiche, ma i pulsanti rimangono vacanti. Forse devo crearli anche visivamente in Hype e non usare segnaposto trasparenti…

salve a tutti e complimenti a michelangelo per la bella idea

lavoro nel campo della grafica in uno studio a torino
ho iniziato ad usare hype da poco (entusiasmo a parte mi pare una figata di programma!) mi sto esercitando a creare un sito responsive e con più layout. ho creato un’animazione -la comparsa di un titolo- che parte al caricamento della scena /pagina come voglio, ma quando trascinando col mouse cambio le proporzioni della finestra del browser e “aggancia” l’altro layout, riparte l’animazione della comparsa del titolo, come se avesse caricato una nuova scena/pagina.
c’è un modo per far si che l’animazione avvenga una sola volta? spero di essermi spiegato
grazie

Here’s one way to ensure the animation plays only once: Resizing animation triggers animation again

thanks! now I read

Salve!
Faccio il grafico, realizzo siti e spesso utilizzo Hype. Non sono un programmatore e soprattutto cerco nel forum suggerimenti per realizzare funzioni particolari, java script, trucchi etc etc. Magari trovarli in italiano! Sarebbe una fatica in meno per il mio scarso inglese.

Ciao,
Ho il sospetto che la maggior parte JavaScript è scritto in inglese e non può essere tradotto perché non avrebbe funzionato.

( Hello, I suspect that most JavaScript is written in English and cannot be translated because it would not function )

( I used google translate here ) Ho usato google translate qui)

1 Like

HI
yes of course, maybe finding explanations in italian it will be easier. In this topic we Italians we could swap tips to better use java script functions.
But we make the same :)))))

ciao, scusate ma sono preso altrove e leggo solo ora.
Per chiarezza va fatta una considerazione, il linguaggio di programmazione in generale è ENG per cui ci si deve adattare. La potenza di Hype permette di fare molto senza aggiungere codice ma bisogna capire bene come funzionano le timeline.

Credo che il fatto di avere il programma localizzato in italiano sia già molto e alternative così produttive e semplici non ce ne sono.

Ohi ci sono pure io! :smiley:

1 Like

Ciao a tutti, ci sono anche io.

2 Likes

If anyone in this wonderful Italian corner is also a Wordpress fan, I would love your help translating our open source Wordpress plugin. If you can provide recommendations for these translations, it would be very helpful:

(More info here:
Beta Testing Tumult Hype Animations Wordpress Plugin )

Ciao @Daniel ! sorry the delay for my part, I'm on vacation:) I read the translation anb it seems to me all correct, both the translation and the construction of the sentences

2 Likes

Ciao a tutti.
Mi chiamo Federico e mi sono ritrovato a studiare Hype per cambiare lavoro.

Volevo chiedere a voi se esistono dei corsi per imparare ad usarlo per un neofita come me che parte da zero

Grazie a tutti

Federico ciao, al momento, che io sappia, non esiste un corso recente online, su linda.com c'è qualcosa ma è datato. Trovi però molti video su youtbe e puoi prendere l'ultima edizione di
📘 A Book About Hype (2020 Print Edition) [NOW AVAILABLE!] edito da @Photics

Puoi anche smanettare su progetti esistenti e ci sono diverse risorse come la gallery ufficiale e hypedocks

infine il forum, non ne troverai di più ricchi ed attivi di questo.

un saluto

3 Likes

Avrei da chiedere una cosa importante.

Mi hanno commissionato la creazione di un VIDEO PERSONALIZZATO, nel senso che, una volta raccolti dei dati di un cliente, ad esempio il nome e il cognome, nel video vengono visualizzati quei dati

Puoi aiutarmi a capire come si fa?

Federico ciao, scusa il ritardo
non è chiaro se devi produrre un video vero e proprio o una presentazione integrativa che verrà poi proiettata o messa sul web.
In entrambi i casi è possibile usare hype e ci sono vari modi per farlo.
se magari fornisci qualche dato in più posso darti risposte più chiare.

Provvedo subito

il progetto è questo, devo creare una presentazione che appaia sulla pagina web nella quale sono presenti dei dati inseriti dall'utente, ad esempio in un form.

ho anche un video di esempio per farti capire meglio, se mi lasci la tua mail te lo mando per farti capire